Benvenuti

Benvenuti/e in casa mia.
Un italiana che per lavoro vive tra l'Italia e la Germania


Lettori fissi

Mi Piace

Twitter

martedì 20 dicembre 2011

Borsch

Questa zuppa ë molto popolare in Russia Ringrazio alina e Adelia che sono 2 mie amiche di origine russa per la ricetta Lo preparazione é abbastanza lunga ma ne vale la pena Loro ne preparano per tutta la settimana Un pentolone enorme .... Io ho fatto metà dose abbiamo mangiato in 6 300 gr di manzo Che metterete a bollire per un ora o piú Intanto tagliate 2 cipolle e fate soffriggere In olio Dopo di ché aggiungete 2 / 3 carote grattugiate Salare per far uscire l'acqua Aggiungere un bel pó di passata di pomodoro E mettete da parte Tagliate un peperone e una mezza verza a listarelle sottili Tagliare a fettine sottili anche 3 barbabietole rosse (le trovate già precotte ) Adesso fate bollire 4 5 patate a fettine sottili aggiungere poi la verza il peperone dopodiché aggiungete Il soffritto e le barbabietole Verso fine cottura aggiungere la carne Un pizzico di zucchero e di sale Regolatevi nella cottura la zuppa deve essere abbastanza densa Và servita rigorosamente con la panna acida Non troppa.....un cucchiaio per piatto Beh. Che dire ......Buon appetito

2 commenti:

Artù ha detto...

Molto originale la tua zuppa....grazie mille per la bella idea!

Ps. Bello il nuovo look del blog!

Unknown ha detto...

Urca che zuppetta leggerina eh??? AHAHAHHA, però, a parte la barbabietola rossa.... deve essere proprio buona! Chissà che prima o poi non mi cimenti!!!

PS: mi piace cosi il blog!