Benvenuti

Benvenuti/e in casa mia.
Un italiana che per lavoro vive tra l'Italia e la Germania


Lettori fissi

Mi Piace

Twitter

mercoledì 14 dicembre 2011

Canederli oppure knodel

Abitando tanti mesi in Germania spesso e volentieri esce la mia vena nordica
Ecco una ricettina dei Canederli in brodo che faccio spesso nelle fredde serate d' inverno
500 gr pane bIanco raffermo
150 gr speck tagliato a dadini
Mezza cipolla un bicchiere di latte
3 cucchiai farina
Un pochino di prezzemolo tritato ,erba cipollina sale 3 uova un po' d'olio
Prosciutto cotto a dadini oppure mortadella ( qui invece esce la mia vena italianissima , é una mia modifica)

Preparare in una terrina il pane tagliato a dadini e aggingere lo speck e la cipolla precedentemente soffritti
Amalgamare il tutto con il latte la farina le uova il sale e gli odori
Formare con le mani bagnate delle palline
Se li volete asciutti bollire per circa 15 minuti in acqua salata
E condire con burro fuso e parmigiano
Se li volete in brodo come piace a mé
Bollite nel brodo e aggiungete tantooooo parmigiano

Nessun commento: