Benvenuti

Benvenuti/e in casa mia.
Un italiana che per lavoro vive tra l'Italia e la Germania


Lettori fissi

Mi Piace

Twitter

mercoledì 14 dicembre 2011

Dolci lebkucken

in Germania il mix di spezie per il panpepato si trova già pronto, ma potete usare le spezie che più vi piaccionoQuando vado in Italia ne porto sempre una piccola scorta ..... Essendo tanto speziati non piacciono a tutti gli Italiani Ma a mé piacciono tanto Io li uso anche come decorazioni sul Albero Profumano di cannella ( che io adoro) Ingredienti:350 gr di miele100 gr di zucchero100 gr di burro1 uovo1 cucchiaino di cacao in polvere1 bustina di spezie per panpepato 500 gr di farina15 g di bicarbonato di sodio3 cucchiai di lattePreparazione: Scaldare il miele, lo zucchero e burro in una scodella metallica a bagnomaria finché lo zucchero non si sarà completamente sciolto. Far raffreddare leggermente. Aggiungere l'uovo, il cacao e la bustina di spezie amalgamare bene e aggiungere infine la farina Sciogliere il bicarbonato di sodio nel latte e aggiungerlo all'impasto. Impastare il tutto fino ad ottenere un impasto liscio. Comprire l'impasto e farlo riposare a temperatura ambiente per 24 ore. Il giorno dopo stendere l'impasto aggingere farina per aiutarsi a stenderlo Infornare in forno a 180 gradi per 15 minuti circa

2 commenti:

Artù ha detto...

Devono essere molto profumati.....questa è la ricetta originale? Noi siamo davvero felici che tu l'abbia condivisa con noi.. Grazieee!

Unknown ha detto...

La ricetta originale Prevede 5gr di carbonato di ammonio e 2 gr di potassio
Qui non riesco a trovarli ho risolto solo con il bicarbonato
Comunque vengono buonissimi