Benvenuti

Benvenuti/e in casa mia.
Un italiana che per lavoro vive tra l'Italia e la Germania


Lettori fissi

Mi Piace

Twitter

lunedì 2 gennaio 2012

Panna cotta

Questa panna cotta la tengo sempre in congelatore se dovessi avere ospiti inattesi servo un buonissimo dessert
In poco tempo
500 gr panna
500 gr latte
Mezza bustina vanillina 150 gr zucchero
6 fogli di colla di pesce Ammollata in acqua fredda per 10minuti
(quando ero ragazzina usavo sempre la gelatina in fogli nei dolci tanto che mia zia ancora oggi mi chiama "quella della colla di pesce")
Portare a bollore il
Latte la panna e lo zucchero aggiungere la gelatina strizzata .
Mettere nelle formine e lasciare in frigo almeno 6 ore
Oppure in congelatore (prima di servirlo tiratelo fuori almeno 2 ore prima )
Servitelo con caramello oppure con salsa di fragola


1 commento:

Unknown ha detto...

Bontà assoluta!!!
Io adoro la panna cotta!!!