Benvenuti

Benvenuti/e in casa mia.
Un italiana che per lavoro vive tra l'Italia e la Germania


Lettori fissi

Mi Piace

Twitter

sabato 19 maggio 2012

Croccante

In gelateria il croccante lo facciamo
Noi , È molto facile
La mia amica Lucia del blog tra cucina e pc mi ha chiesto molte volte la ricetta ... finalmente l'accontento !
È facile ma per macinarlo peró vi dovete attrezzare , basta anche un batticarne ( quando vengo in Italia uso questo non avendo il macinino professionale ... )

600 gr mandorle con buccia
300 zucchero
Acqua 6 cucchiai , ma vi dovete regolare Io faccio a occhio
Portare il tutto a ebollizione
Attenzione lo zucchero non deve caramellare , và tolto dal fuoco alcuni minuti prima
Fatelo raffreddare anche una notte e poi macinatelo
Fertig !!!!

3 commenti:

Unknown ha detto...

Buonissimo!!!
Grazie amichetta mia! Quanto prima lo faccio.... ehehheh

Unknown ha detto...

Grazie lú .... Mi raccomando deve asciugare tutta l'acqua ..

Artù ha detto...

Se lo vedesse mio marito...se lo sbranerebbe tutto!!!