Benvenuti

Benvenuti/e in casa mia.
Un italiana che per lavoro vive tra l'Italia e la Germania


Lettori fissi

Mi Piace

Twitter

mercoledì 16 maggio 2012

Käse-kirsch torte

A maggio normalmente fioriscono le rose il clima è mite e si annuncia l'estate che per noi gelatai è il massimo del lavoro, ecco giusto ... Lavoro ... Stamattina ci siamo svegliati con una sorpresa : la neve ....
E per tutto il giorno la temperatura. Massima è stata 5 gradi ...
È come essere nel
Pieno del inverno e per passare il
Tempo dato che la gelateria era deserta ho fatto una torta .
La ricetta originale prevedeva quark io ho usato la Philadelphia light e ho diminuito la dose dello zucchero
Per la pasta base:
50 gr zucchero
1 bustina vanillina
Sale
2 uova intere
150 farina
Un cucchiaino lievito per dolci

Per il ripieno
400 gr Philadelphia light
75 gr joghurt al gusto vaniglia naturalmente light
1 bustina di budino al gusto di vaniglia
75 gr zucchero
3 uova
350gr ciliegie ( vanno bene anche quelle di barattolo )
Zucchero a velo .
Impastate gli ingredienti per la base
E foderare una tortiera con cerniera
I lati peró no .
In una ciotola unire gli altri ingredienti
Fino a ottenere una bella crema
Aggiungere il tutto sulla base insieme alle ciliegie
Cuocere in forno a 150 per 60 minuti
(i tempi di cottura sono indicativi come i gradi ..) finchè diventa bella dorata
Servire con zucchero a velo e una buona tazza di caffè ....Fertig ....
Una variante alle ciliegie possono essere le prugne


Nessun commento: