Benvenuti

Benvenuti/e in casa mia.
Un italiana che per lavoro vive tra l'Italia e la Germania


Lettori fissi

Mi Piace

Twitter

mercoledì 23 gennaio 2013

Dacquoise con ganasche al cioccolato

Ieri è stato il compleanno di mio marito e di mia sorella, dato che ho passato 4 giorni a letto e non sono potuta uscire ho fato questa torta di compleanno in 1 ora , davvero facile facile
Insomma una variante al solito pan di Spagna che sinceramente non amo troppo ...
La base è una daquaise ( base per torte francese) con una ganasche al cioccolato , la ricetta è quella di montersino

Dacquoise alle mandorle

Ingredienti: 400 g di albumi
250 g di zucchero semolato
375 g di farina di mandorle
275 g di zucchero semolato
100 g di farina di riso


Montate gli albumi con i 250 grammi di zucchero , aggiungete la farina di mandorle miscelata al resto dello zucchero ed alla farina. Cuocere in forno a 180 C

Fate metá dose perché con questa vi escono 5 dischi




1 commento:

Lucia ha detto...

Ciao Amica!!! Miera sfuggito questo post.... Sai che è proprio bella la tua tortina velocissima? Gli auguri al maritozzo li ho già fatti... ma non sapevo che era anche il compleann odi tua sorella... va beh, auguri anche se in super ritardo!!!
Baciotti!!!