Benvenuti

Benvenuti/e in casa mia.
Un italiana che per lavoro vive tra l'Italia e la Germania


Lettori fissi

Mi Piace

Twitter

sabato 31 agosto 2013

Nascita di Gioia maria pia

Ecco il mio miracolo !!!!!! , 
Gioia Maria Pia nata 8/8/2013 alle 8,19 , attesa per anni ,non mi sembra ancora vero , le mie preghiere 
Sono state accolte  ,Ma partiamo dal inizio : 
7 dicembre 2012 , un risultato cambia la mia vita, valore 512 delle beta hcg il che significa incinta !!!!
!!!!!!!! Un risultato che in pochi giorni arriva a 10560, 
17 dicembre , prima eco di controllo , si vede qualcosa cè la camera gestazionale , un embrioncino di 3 mm , la felicità arriva alle stelle ma amiche mie anche la paura , paura , si , la paura che succeda di nuovo ..stavolta non reggerei .... 
 
Il natale passa in un atmosfera ovattata mi sento fragile , devo proteggere la vita che ho in grembo , lo sappiamo solo io mauri e i miei genitori . 
Arriviamo al 7 di gennaio , altro controllo che coincide con la data del nostro anniversario di matrimonio
"3mm "come la abbiamo soprannominata cresce , comincio a crederci .... 
Dopo poco più di 10 giorni Ho perdite ...... Correndo verso l'ospedale penso che non può succedere di nuovo ,... Mi visitano , 3mm stá bene , mi mettono a riposo assoluto per un paio di giorni , 
Alla visita il 21 gennaio ci fissano anche la villocentesi ai primi di febbraio , di nuovo riposo assoluto 
Dopo una trafila che non stò qui a raccontarvi per colpa di un ostetrica incompetente passo un brutto periodo . Poi finalmente a fine marzo altro controllo e la notizia che la bimba è sana , confermato anche dalla morfologica , 
I mesi successivi sono lunghi e la stanchezza tanta ....... 


Eco dopo eco Gioia cresce e la pancia lievita ....

Arriviamo a luglio , salgono dall'Italia i miei genitori , mancano 3 settimane meglio non rischiare ...
Prepariamo la cameretta 


La valigia è fatta ....,visita di  controllo il primo agosto.  La gine mi fá l'ennesimo tracciato Gioia risulta dai parametri essere grande ,di sicuro sopra i 4 kg e mancano ancora 16 giorni !!!!
Vengo mandata in ospedale per un colloquio con il primario il dilemma è : parto normale o cesareo ? 
Rientro in quel reparto , uscii di li ad aprile 2012 piangendo dopo il raschiamento e le parole di una signora che era in camera con mè mi son tornate alla mente , il mio primo bimbo avverrebbe preparato la " casetta " per un bimbo futuro ,in modo che non gli succedesse niente , un sacrificio d'amore 
Tra fratelli,  avrei avuto un altra gravidanza e sarebbe andata bene .
Eccomi dunque a varcare quella porta , una rivincita su tanto dolore ...
Il primario non si ricorda di mè  eppure  è stato lui a fare il raschiamento e ora farà nascere Gioia che strana la vita .... Se fossi andata la settimana prima era in ferie .
Vengo convinta a fare un cesareo ( ma chi me lo ha fatto fare ......... Dovrebbero elencare i dolori 
Con una scala che parte dal valore minimo ad un massimo .... Ecco per il cesareo il valore è massimo ..!!!!) 
Mi chiedono che data ? 8 o 9 ? Ma come dico io il termine è il 17 ... Mi dicono che è meglio fare ora 
( si come no ... L'ho scoperto poi in quella settimana c'era poco da fare , dato che in Germania pianificano tutto in quei giorni c'erano pochi parti previsti ....) 
Decidiamo che 8 vá bene ... Vogliamo vederla .... E poi 8/8 chissà porterà bene ? Faccio la visita con l'anestesista tutto è ok .
Il giorno 7 mattina mi ricoverano dobbiamo essere il per le 9 , oddio !!!! Ci siamo penso !!!!!
Passo la giornata del martedì nervosa ..... Il caldo è allucinante 37 gradi in Germania ..  Ma si può ? 
Sono esausta .. Sfinita .... .non c'è la faccio più .
Il mercoledì alle 7 siamo già tutti in piedi mia mamma è tesa mio papà si commove ... 
Mauri è preoccupato  
Ok salgo in macchina si parte !!!! L'ospedale dista 12 km durante la notte cè stato un Forte 
temporale l'aria resta però afosa, 

Eccomi all'entrata,  entriamo in 2 usciremo in 3 , che emozione !!!!!!! 
Mi assegnano una stanza faccio i soliti esami di routine e aspetto , mauri passa con mè tutto il tempo 
Nel arco della giornata mi fanno  2 monitoraggi viene l'equipe medica e l'ostetrica che mi seguirá 
La sera viene mia mamma ,leggo commozione nei suoi occhi , mi sussurra  : domani sarai mamma , e dato che in Germania non cè orario di visita ( si può entrare dalle 7 di mattina fino le 10 di sera ) restiamo d'accordo che appena mauri chiama lei è mio papà arrivano subito . 
Maurizio alle 10 se ne vá,  lo accompagno fino al ascensore , ci comunicano che sarò la prima ,Maurizio deve arrivare un pochino prima delle 7 dato che deve venire anche lui in sala operatoria . Ci salutiamo  commossi tra poche ore saremo mamma e papà 
Ultima foto della pancia , dai GIOIA !!!!! Manca poco ..

E ora inizia il conto alla rovescia !!!!!

Ore 22,30 ennesimo monitoraggio l'ostetrica è di origine greca , e parliamo un pochino di posti di vacanza mare cibo ect , mi dice anche che alle 5,30 sarebbe venuta per il clistere ....
Bel appuntamento penso ..... 

Il sonno non arriva sono tesa , Gioia percepisce qualcosa è non stá ferma un attimo 
Nei corridoi si Sentono i campanelli suonare ,dalla finestra vedo una fontana che ogni 15 minuti cambia 
Colore del acqua , imparo a memoria la rotazione ....

1 di notte mancano 7 ore circa e conoscerò Gioia , immagino compleanni feste di natale,  vacanze 
Litigi , il primo fidanzatino , a sua volta quando sarà lei stessa mamma ... 

3 di notte il sonno non arriva ..... Forse ho dormito 10 minuti  ma non credo 

4  di notte finisco  di leggere il libro che mi sono portata , la trama non è niente di che ma almeno passo il tempo . 

4,40 arriva l'ostetrica ... Un pochino in anticipo penso , mi misura la pressione tutto ok 

5,30 decido di farmi una doccia , tanto chi dorme più ... 
Intanto i rumori in corridoio si cominciano a sentire , il carrello della colazione , le signore delle pulizie che chiacchierano, insomma la notte è finita  
Gurdo fuori dalla finestra , è l'alba , pioviggina il cielo è pieno di nuvole , si sentono in lontananza tuoni ..

6,40 sento un passo conosciuto in corridoio ... È arrivato mauri , bianco come un lenzuolo , teso come una corda di violino  

Ultima foto a 2 
E ultima foto di gioia in pancia 

7,00  puntuale arriva l'ostetrica con il camice per mè , andiamo a fare l'ennesimo monitoraggio 
Stavolta però entro in sala parto , vengo sistemata tra la vasca per il parto in acqua e la sedia per il parto un misto tra un amaca e una sedia a dondolo . 

Cominciano ad attaccarmi la flebo 7,45 si vá ..... Scendiamo in sala operatoria , mauri vá con l'ostetrica a cambiarsi gli danno un camice e pantaloni da chirurgo con la cuffietta ...
Gli stá proprio bene .. Mamma .quanto è bello !!!!!! 
L'anestesista non è quello del colloquio ma un signore con un accento buffissimo forse dei paesi del est , parla pianissimo sembra un personaggio dei fumetti :) 
Non sento l'ago , mi tengono le spalle e la fronte , penso e se non funziona ? 
Intanto ho il cuore a mille e al ecografo si sente .... , ecco funziona ,sento caldo e  non sento più le gambe , la sensazione è bruttissima  mi pare che mi manchi il fiato e mi danno un pochino di ossigeno 

Mauri viene fatto sedere dietro di mè mi accarezza la testa , cominciano a tirare su il telo 
Tutti mi fanno un gran sorriso e solo allora mi accorgo che ci sono un sacco di persone , ma quante sono ? 7/8 boh 
Il primario arriva mi dice che farà in fretta e di stare tranquilla ( na parola ) 
Non mi accorgo di cosa stanno facendo senso tirare girare spingere ... Dico a mauri : cosa fanno ? Nel momento in qui finisco la parola sento piangere ... È nata !!!! 
Il dottore per dirmi che era una bimba dice in italiano " la donna "
Me la mettono vicino al viso per una frazione di secondi ... Solo il tempo di darle un bacino  
Incomincio  a piangere come una fontana ,  intanto tutti mi fanno i complimenti , lei piange , penso che se piange stá bene 
Mauri è con lei la chiama   Piange pure lui , ma io non riesco a vederli 

 Ad un certo punto non li sento più , mauri mi ha detto poi che lui insieme al osterica ha fatto il primo bagnetto a Gioia , gli mettono un orribile tutina con un bruttissimo berettino , volevo metterli la tutina comprata a natale per lei ma mi avevao detto che mettono solo le cose del ospedale 
Vah beh pazienza la metteremo quando andremo a casa . 
Avrei voluto partorire nel mio paese nello stesso ospedale dove io sono nata , ma alla fine sono contenta di aver partorito in Germania , dopo circa un ora mi hanno portato di nuovo in sala parto 
E gli ho visti , mauri con in braccio Gioia , l'ostetrica me la mette in braccio , amore mio !!! Ha gli occhi aperti mi guarda e mi sorride , ci hanno lasciato tutti e 3 insieme ogni tanto veniva l'ostetrica a controllare , sono arrivati anche i miei 
Siamo rimasti lì tutti insieme con gioia che, dormiva in braccio a Maurizio 
Ecco la foto con i nonni !!!!!!
Verso le 11 mi hanno riportato in camera , gioia vicino a mè ( benedetto baby rooming ) 

Eccola la mia pupa !!!! Bella come il sole !!!!
La giornata più bella della mia vita ,come vorrei fermare il tempo , mi sembra di essere su una nuvoletta rosa , 
I giorni passano in fretta e il martedì successivo vengo dimessa , 

Siamo pronti per andare a casa , inizia una nuova vita !!! Sono la persona più felice del mondo , 
Ecco ragazze questo è il mio diario della nascita di Gioia , averla non è stato facile , ma la mia tenacia 
Ha vinto su tutto , GIOIA è una guerriera ,  ho fatto di tutto per averla , e ora è tra le mie braccia 
Ho vinto la mia battaglia !!!!!!!!


2 commenti:

Lucia ha detto...

Che bellissimo racconto Dany!
Io avevo già visto il video... qualcosa ce l'avevi già raccontata... ma... cosi, tutto di un fiato... wooowwww... mi ha commosso tantissimo!!!
Siete una bellissima famiglia... e Gioia è una bambina fortunata... avrà tanto amore da impazzire! :-)
Buona vita a lei... e a voi carissimi Mamma e Papà!!! <3

Unknown ha detto...

Ho i brividi e le lacrime agli occhi, Gioia è bellissima.
Mentre leggevo il tuo racconto, ripensavo anch'io a quei momenti. Ormai sono passati più di 11 anni, il tempo vola e nessuno lo può fermare, dobbiamo solo vivere ogni momento intensamente, un bacione!